Come Disinfestare la Casa Naturalmente dagli Scarafaggi e altri Insetti

Come disinfestare la casa naturalmente e liberarsi per sempre dai fastidiosi insetti? Se è vero che esistono molteplici insetticidi che ci possono aiutare nella quotidiana lotta contro gli insetti, è anche vero che si tratta sempre di prodotti chimici che vanno utilizzati con la massima attenzione e che portano con sé effetti collaterali anche pericolosi.

Ma se ci troviamo di fronte a insetti resistenti come gli scarafaggi, anche questi sistemi possono avere poca efficacia. Meglio quindi pensare alla prevenzione e capire come disinfestare la casa naturalmente, partendo da una prevenzione accurata.

Come disinfestare la casa naturalmente: attenzione alla pulizia

La prima contromisura da mettere in atto contro gli insetti e in particolare contro gli scarafaggi è quella di attenersi a una stretta pulizia degli ambienti di casa. Accumuli di muffa, di polvere o di briciole sono terreno fertile per gli insetti, che vi trovano il perfetto habitat per nutrirsi e riprodursi.

Provvediamo quindi a una pulizia accurata, che preveda anche un trattamento per le pareti se necessario, per mantenere lontani gli insetti.

Come disinfestare la casa naturalmente: bloccare gli accessi

Gli insetti in generale e gli scarafaggi possono utilizzare anche passaggi molto piccoli per entrare all’interno delle nostre abitazioni: per evitare che questo succeda provvediamo a bloccare i possibili ingressi, chiudendo con stucco o altro materiale adatto i buchi e le fessure che possiamo trovare negli stipiti o nei telai degli infissi.

Con gli scarafaggi bisogna fare molta attenzione anche alle tubature e agli scarichi dei lavandini: nei casi più gravi dovremmo valutare la possibilità di utilizzare gli appositi tappi, sempre mantenendo puliti gli scarichi stessi utilizzando la candeggina o appositi disgorganti.

Come disinfestare la casa naturalmente: attenzione all’umidità

Anche gli ambienti molto umidi possono favorire la proliferazione degli insetti: quindi è importante mantenere areata la nostra abitazione, in modo da evitare la formazione di muffe. Nei casi più gravi possiamo utilizzare anche un apposito deumidificatore.

Abbiamo visto come disinfestare la casa naturalmente: se vuoi avere maggiori informazioni su come eliminare gli scarafaggi e gli altri insetti, contatta i nostri esperti, che ti aiuteranno a difendere

Ritratto di Redattore
Inviato da Redattore
il Mer, 07/18/2018 - 10:51
Contattaci

Per poter valutare con maggiori dettagli la tua situazione ed aiutarti, puoi compilare i seguenti campi e inviare la richiesta di informazioni.