Come Disinfestare le Cimici da Letto

Contrariamente a ciò che si può pensare a riguardo, le cimici da letto sono insetti parassiti che non si formano nella sporcizia e non nascono da una mancanza di igiene, ma la loro presenza è dovuta ad una sorta di contagio.

Basta infatti fermarsi, anche per un breve lasso di tempo, in un posto infestato dalla presenza di questi insetti, per far si che si infesti inconsapevolmente anche la propria casa. 

Questi insetti parassiti sono soliti trovare il proprio habitat principalmente nei materassi, ed è quindi possibile il contagio, in quelle situazioni dove ci si trovi a soggiornare in un hotel o qualsiasi altro posto di soggiorno, anche per un breve periodo.

Chiaramente la mancanza di pulizia, o una pulizia trascurata, permette a questi insetti di sopravvivere e proliferare indisturbati, tuttavia come già accennato non è necessario un ambiente sporco per far si che questi insetti si moltiplichino, ma basta appunto il contagio.

Più nel dettaglio è sufficiente lasciare il proprio bagaglio in un punto dove sono presenti le cimici da letto, per far si che la propria casa sia poi invasa dalla loro presenza, una volta fatto ritorno.

Non è facile risalire alla causa della comparsa delle cimici da letto in casa, spesso come detto, questa presenza indesiderata è dovuta al contagio in zone esterne, in altre situazioni invece è dovuta ad esempio, alla presenza di mobilio vecchio.

Qualora si verifichi il problema, è poi necessario procedere alla disinfestazione delle cimici da letto, il prima possibile, perchè questi insetti possono essere la causa di infezioni e malattie.

Esistono diversi modi per liberarsi definitivamente delle cimici da letto, i più prevedono una pulizia attenta o la sostituzione degli oggetti interessati dalla loro presenza.

Vediamo alcune delle soluzioni possibili:

  1. Una soluzione estrema ma efficace, consiste nel gettare via gli oggetti colpiti dalla presenza delle cimici da letto, come ad esempio i materassi o qualsiasi altro oggetto interessato. Questo è certamente un metodo estremo, che però assicura un grado di riuscita certo e inibisce la ricomparsa di questi insetti parassiti.
  2. Altra soluzione, meno drastica della precedente, consiste nel passare l'aspirapolvere in tutte le zone interessate dalla presenza delle cimici da letto, facendo molta attenzione e cura di non tralasciare alcuno spazio colpito da questi insetti. Questo è certamente un lavoro certosino da praticare con estrema cura ed attenzione, in quanto basta tralasciare qualche esemplare per mandare a monte tutto il lavoro. Appena si è terminato con la disinfestazione delle cimici da letto, bisogna gettare via il sacchetto dell'aspirapolvere, in un posto possibilmente lontano dalla propria abitazione.
  3. Altra attività che può eliminare definitivamente il problema delle cimici da letto è quella di lavare a temperature superiori ai 70 gradi, tutte le parti dei materassi, tappeti, e ogni altro oggetto colpito. Anche questa attività non è così semplice da portare a termine e richiede, come nel caso precedente, la competenza e la professionalità di esperti del settore.

Questi appena elencati sono solo alcune delle soluzioni possibili per sconfiggere l'annoso problema delle cimici da letto, tuttavia ce ne sono anche altri che solo degli esperti di disinfestazione vi sapranno dare, dopo aver valutato e visto da vicino il problema che vi affligge.

Non aspettare che la tua casa venga infestata, agisci subito, rivolgiti a degli specialisti del settore e metti in atto una sistematica operazione di disinfestazione delle cimici da letto.

La presenza di questi insetti infatti non è semplicemente antiestetica e assolutamente sgradevole, ma è anche la causa di infezioni e malattie. Le soluzioni fai da te come spesso accade possono rivelarsi non adeguate e fare in modo che dopo breve tempo il problema si ripresenti.

Rivolgiti con fiducia a dei professionisti di disinfestazione, spiega loro il problema che ti affligge, e vedrai che la questione, se affidata nelle mani giuste, sarà più semplice da risolvere di quanto tu possa immaginare.

Condividi questo breve articolo con i tuoi contatti, mettili nella condizione di sapere che ciò che può sembrare un problema di pochi, in realtà non lo è, e che la soluzione è davvero a portata di mano, quando ad occuparsene sono dei veri professionisti!

 

 

 

 

Ritratto di Paolo
Inviato da Paolo
il Mer, 01/07/2015 - 17:16
Contattaci

Per poter valutare con maggiori dettagli la tua situazione ed aiutarti, puoi compilare i seguenti campi e inviare la richiesta di informazioni.